Dona per l'emergenza Coronavirus / Coronavirus Covid-19 Emergency - Croce Rossa Italiana

Dona per l’emergenza Coronavirus / Coronavirus Covid-19 Emergency

Sostieni le attività della Croce Rossa Italiana attiva sin da subito per fronteggiare l’emergenza COVID-19. #ilTempoDellaGentilezza

Support the activities of The Italian Red Cross in response to the Covid-19 emergency since its beginning.
#ilTempoDellaGentilezza (time of kindness)

Categoria:

Cosa abbiamo fatto

Dall’inizio dell’emergenza Covid19, la Croce Rossa Italiana, già in prima linea nella risposta sanitaria, ha supportato la popolazione più fragile. Nei mesi scorsi, grazie al progetto denominato “Il Tempo della Gentilezza” gli oltre 150mila volontari su oltre 1000 sedi in tutta Italia e le centinaia di cittadini coinvolti nel programma di Volontariato Temporaneo, hanno supportato le famiglie più colpite dalla pandemia attraverso:
la consegna di farmaci e di beni di prima di necessità a domicilio
la distribuzione di buoni spesa e di pacchi alimentari
– il supporto psicologico
Grazie anche al servizio offerto dai corpi ausiliari delle Infermiere Volontarie e del Corpo Militare, le attività̀ svolte hanno compreso lo screening sanitario, il servizio di pre-triàge, il trasporto infermi anche in alto bio-contenimento e il supporto alle strutture ospedaliere.

Cosa stiamo facendo

L’impegno dei volontari non si arresta:
– attività in risposta all’emergenza sanitaria la CRI effettua servizi ambulatoriali, di soccorso in emergenza-urgenza, trasporti secondari attraverso la sua rete di volontari e il suo importante parco mezzi. I corpi ausiliari delle Infermiere Volontarie e del Corpo Militare svolgono attività presso strutture sia pubbliche sia private e in luoghi di transito, quali aeroporti, porti e stazioni.
– attività di emergenza sociale in risposta alle nuove forme di povertà e di esclusione sociale, sono diverse le attività fornite dalla CRI per supportare le persone più vulnerabili attraverso il sostegno economico e la distribuzione di pacchi viveri. Grazie alle unità di strada vengono distribuiti viveri, coperte e terapie di supporto farmacologico alle persone senza dimora.
– Servizi di supporto psicologico e consulenza medica l’associazione attraverso psicologi e medici specializzati offre un servizio a difesa dell’equilibrio e del benessere psicofisico personali per far fronte a situazioni di difficoltà, incertezza, isolamento.
supporto alla campagna vaccinale in corso.

Scegli l'importo

Dona 5 €, Dona 10 €, Dona 20 €, Dona 50 €, Dona 100 €, Dona 200 €, Dona 300 €, Dona 400 €, Dona 500 €, Dona 600 €, Dona 700 €, Dona 800 €, Dona 900 €, Dona 1000 €

Nessun prodotto nel carrello.